Cremona festeggia i 160 anni della Croce Rossa Italiana: una giornata di eventi e divertimento per tutta la città!
La Croce Rossa Italiana celebra quest’anno un traguardo storico: 160 anni di impegno umanitario. Il Comitato di Cremona, uno dei più antichi in Italia, si prepara a festeggiare questo importante anniversario con un evento speciale, aperto a tutta la comunità. Fondata poco dopo i comitati di Milano e Bergamo, la Croce Rossa di Cremona invita tutti a unirsi alle celebrazioni, che si terranno sabato 21 settembre 2024.
La giornata di festa si svolgerà nel suggestivo Parco di Porta Mosa, in Via Gaspare Pedone, dalle 15:00 alle 24:00. Sarà un’occasione unica per conoscere più da vicino la storia della Croce Rossa e per vivere un’esperienza all’insegna della condivisione e del divertimento.
Il programma dell’evento è ricco e variegato, pensato per coinvolgere tutte le età.
Tra le attività formative, i partecipanti potranno apprendere importanti nozioni di primo soccorso, assistere a dimostrazioni di manovre di disostruzione pediatrica, ricevere informazioni sulla prevenzione delle infezioni a trasmissione sessuale e approfondire le regole per una guida sicura.
I più piccoli saranno i protagonisti delle attività dedicate a loro, con l’Ambulanza dei pupazzi, gonfiabili e truccabimbi che garantiranno ore di puro divertimento.
Il pomeriggio si trasformerà poi in un momento di festa, dove si potrà ripercorrere la lunga e affascinante storia della Croce Rossa Italiana con lo “storico da bar” Guido Damini, ridere con lo spettacolo comico di Laura Formenti, gustare delizie culinarie dai food truck presenti e scatenarsi con la musica della cover band Diskorario e un DJ set che chiuderà la serata.
“Sarà una giornata di gioia e condivisione, un’occasione per celebrare la nostra storia e il nostro impegno continuo verso la comunità,” afferma il comitato organizzatore. “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a rendere omaggio insieme a noi a questo importante anniversario.”
Per restare aggiornati sugli sviluppi dell’evento e per maggiori dettagli, è possibile seguire le pagine ufficiali della Croce Rossa Italiana di Cremona su Facebook e Instagram.
Cremona è pronta a vestirsi a festa per un evento che promette di essere indimenticabile. Non mancate!