Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Primo soccorso Dlgs 81/08

Impara a intervenire prontamente in caso di emergenze sanitarie e infortuni sul luogo di lavoro.

I corsi di primo soccorso aziendale forniscono la formazione necessaria al personale dipendente delle aziende per rispondere a piccole o grandi emergenze sanitarie sul luogo di lavoro, come malori, cadute, ferimenti e infortuni in generale.  

I corsi si svolgono in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 388/03, che obbligano il datore di lavoro ad assicurare che in ogni azienda ci sia un numero adeguato di lavoratori formati sul primo soccorso.

La formazione è diversificata a seconda del gruppo di rischio specifico (A, B o C) dell’azienda. 

I corsi possono essere svolti sia presso la sede del nostro Comitato, sia presso l’azienda; possono essere tenuti, a richiesta dell’azienda, non solo corsi base ma anche tutti i successivi aggiornamenti (triennali, come previsto dalla normativa).

Al termine del corso i dipendenti avranno appreso come:

  • allertare il sistema di soccorso
  • riconoscere l’emergenza sanitaria e attuare interventi di primo soccorso
  • conoscere i rischi specifici dell’attività svolta e conoscenze generali su traumi e patologie specifiche nell’ambiente di lavoro
  • praticare delle tecniche di primo soccorso (BLS e rianimazione cardio-polmonare, Posizione Laterale di Sicurezza, disostruzione delle vie aeree)


Per mantenere la qualifica è necessario frequentare un aggiornamento ogni tre anni. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi?

Vuoi maggiori informazioni per attivare un corso di primo soccorso per la tua azienda?

Facebook
Email